Quanto è la misura del tuo mondo?


Un giorno un bambino si presentò davanti a un pensatore e gli chiese: "Quanto è grande l'universo?" Accarezzando la testa del bambino, Il pensatore guardò all'infinito e rispose: "L'universo ha la dimensione del tuo mondo." Il bambino sconvolto,chiese ancora: "Qual'è la misura del mio mondo?" Il filosofo rispose: "Ha la misura dei tuoi sogni." Se i sogni sono piccoli, la tua visione sarà piccola, i tuoi obiettivi sarano limitati, la tua strada sarà stretta, la sua capacità di resistere alle tempeste sarà debole.

Ho imparato che per avere grandi sogni e produrre importanti cambiamenti nella società non è necessario avere caratteristiche genetiche superiori o i privilegi dei geni. La più grande genialità non è quella che viene dalla carica genetica,o quella che viene prodotta dalla cultura accademica,bensì quella che è costruita nelle valli delle paure, nel deserto delle difficoltà, nel mercato delle sfide.

I sogni sono come il vento, tu riesci a sentirli, ma non sai da dove vengono o dove vanno. Ispirano il poeta, animano lo scrittore, rapiscono lo studente, apreno l'intelligenza dello scientista, danno coraggio ai leader. Sono i sogni che trasformano il mondo. I sogni che ci ispirano a creare, ci incoraggiano a vincere. Tutti i grandi cambiamenti della umanità in campo sociale, politico, emotivo, scientifico, tecnologico e spirituale,sono sorti a causa dei Grandi Sogni.

Dovremmo essere capaci di riconoscere le impressione digitali di Dio nella nostra vita. Questo perché Dio ha per tutti un Grande Sogno. Immagina il Grande Sogno di un padre a suo figlio quando lo vede nascere. Nei suoi piani c'è ancora un Grande Sogno per te, è da lui protetto ed è grande, ma può restare per sempre un sogno se non sarà concepito da te. Se non riusciamo a trovarlo,sta a noi collaborare con Lui e vedere quello che sta facendo in noi e attorno a noi. Vivere sapendo chi sei, cosa fare e dove andare, è ciò che ti rende felice.

Glauber Destro

Nenhum comentário:

 
Líder, não espere total aprovação dos outros Qual sua reação quando falam mal de você? Você corre atrás e discute? Atende às vontades dos outros? Tenta se livrar de qualquer forma e limpar seu nome? Afinal, que tipo de líder é você?
Leader, non aspettare la piena approvazione degli altri Qual è la tua reazione quando qualcuno parla male di te? Ti metti a discutere? Ascolti ciò che dicono gli altri? Eviti di essere formalista e ci tieni al tuo nome? Allora, che tipo di leader sei?
Leader, do not expect full approval of the others What is your reaction when people say bad things about you? You run back and discuss? Meets the desires of others? Attempts to get rid of this situation in any way and clear your name? After all, what kind of leader are you?