Impara a prediligere le cose più umili

Vuoi essere il primo nella vita? Scegli il peggio e lascia il meglio agli altri.


Quando si tratta di rapportarti con gli altri, non sentirti nella migliore posizione. Insegna e dedicati alla peggiore.


Sii l'ultimo della fila. Non aspetti essere servito, servi. Non desiderare uno stipendio più alto, ma lavora come se fossi il responsabile dell'ufficio. Se un giorno guadagnerai bene, dona di più agli altri invece che di tenere tutto per te. Per essere ancora più radicale, se qualcuno si dovesse ammalare, spera che quel qualcuno sia tu. E se tu potessi scegliere come morire, accetta la morte più umile di tutte. Tutto questo è amore e onore ed è in questo che troverai la vera chiave del successo. L'elogio arriva solo alla fine; sforzati di desiderare l'umiliazione. Chiunque s'innalza sarà abbassato; ma chi si abbassa sarà innalzato.


Non agire con la ragione, né con il cuore, ma agisci con l'Amore. Se si aspettano di vedere in te una persona ricca, è il momento di mostrare la tua semplicità. Non ti innalzare e non ti esaltare. Chi pensa di essere superiore rispetto ad un'altro, inganna se stesso. Scegli la via più stretta. E’ quella che ti porterà ai livelli più alti della vita. Non sbagliare direzione. Non dare importanza al successo, è solo apparenza.


I risultati: Se agirai in questo modo, mostrerai qualcosa che ti differenzierà dagli altri. Imparerai che cosa significano quelle parole ormai poco usate, che sono Umiltà, Modestia e Semplicità. Sarai una testimonianza vivente dell’espressione "gli ultimi saranno i primi." E, se farai tutto questo, sapendo bene che nella tua vita c'è Dio e ci sono agli altri, allora tutte le altre cose ti saranno sopra aggiunte, senza nemmeno dover parlare! Credi per vedere - e non vedere per credere. E, infine, coloro che vivono in questo modo, troveranno la vera felicità. Comprenderanno che c’è più gioia nel dare che nel ricevere.


Fai questo e se pensi di essere l'unico sulla terra a pensarla così, credimi, ci sono molti altri che vivono in questo modo. Infatti loro non rendono noto il proprio nome, né promuovono se stessi. Però i risultati sono visibili!


Glauber Destro

Nenhum comentário:

 
Líder, não espere total aprovação dos outros Qual sua reação quando falam mal de você? Você corre atrás e discute? Atende às vontades dos outros? Tenta se livrar de qualquer forma e limpar seu nome? Afinal, que tipo de líder é você?
Leader, non aspettare la piena approvazione degli altri Qual è la tua reazione quando qualcuno parla male di te? Ti metti a discutere? Ascolti ciò che dicono gli altri? Eviti di essere formalista e ci tieni al tuo nome? Allora, che tipo di leader sei?
Leader, do not expect full approval of the others What is your reaction when people say bad things about you? You run back and discuss? Meets the desires of others? Attempts to get rid of this situation in any way and clear your name? After all, what kind of leader are you?