La Scuola della Vita


Accettando Gesù Cristo come Signore della tua vita, tu passi ad essere figlio di Dio e, quindi, inizia la tua nuova vita. In altre parole, iniziano le lezioni nella Scuola della Vita. Diventati l'allievo più giovane, e lo Spirito Santo, tuo professore,t'insegnerà le verità della vita, a conoscere di più Dio e tutto ciò che è buono, piacevole ed edificante.


Vogliamo fare di questo un mondo migliore e crediamo di sapere come fare affinchè ciò avenga, ma non lo sapiamo. La meravigliosa Scuola della Vita è il momento che abbiamo per, prima di tutto, essere trasformati, dopo di che, essere in grado di trasformare. Questa Scuola di Vita ci insegna ad essere santi come solo Dio è Santo, e vivere come solo il nostro Professore e creatore sa. La Scuola della Vita ci fa crescere, ci rendono veri uomini, ci prepara a tutto ciò che dovremmo passare qui, e in più tutto quello che abbiamo bisogno di sapere in questa terra.

Entrare in questa Scuola sembra troppo bello, ed effettivamente lo è, ma vai con calma, perché non é cosi facile. Una delle principali materie di questa scuola è chiamata: AVVERSITà. L'avversità è una delle materie più difficili, ma è anche quella che ci porta livelli più alti di vita. Essere promossi in questa materia non è mai facile,questo perchè le strade facili non insegnano niente a nessuno.Impariamo a vivere con perseveranza, pazienza e imparando ad ascoltare e fidarci di Dio sopra ogni cosa.A parole è facile, il difficile sta nel vivere cosi. Una volta promossi in questa materia impariamo quanto grande è il nostro Creatore e Professore, e quanto abbiamo bisogno di Lui. Iniziamo a vivere nell'abbondante gioia ed è cosi che siamo pronti a realizare i piani che Dio ha per le nostre vite.

Nella Scuola della Vita Dio dà a ciascuno la quantità giusta di lezioni su ogni materia, sia che si parli di Fede, di tentazione, dei Doni, delle malatie,ecc Siamo noi a dettare il ritmo delle lezioni,secondo i nostri errori e successi, fino ad imparare che il miglior posto nel quale poter stare è al centro della volontà di Dio. In realtà, Dio ci mostra che il metodo d'insegnamento e di discepolato non è un processo di transmissione di idee, di contenuti, di verità oggettive, ma è un processo di esperienze di vita, nelle nostre lotte, nelle paure e nelle vittorie. Sono queste cose che ci rendono grandi uomini e donne, al fine di essere utili per la buona opera di Dio.

Senza i grandi alunni di Dio, il mondo continuerà a camminare nelle tenebre. Senza i figli di Dio che risplendono, il mondo marcirà nel suo peccato, perché siamo l'unica luce e sale della terra. In effetti, abbiamo un grande potenziale nel mondo, è quello di rendere migliore questo mondo, trasformando l'umanità, ma questo, solo dopo essere stati trasformati. Quando ci renderemo conto di chi siamo veramente, il tesoro che abbiamo nelle nostre mani, conosceremo Dio profondamente e acceteremo il nostro ruolo qui sulla terra, guarderemo il resto del genere umano desiderando che tutti diventino come noi, figli di Dio e partecipanti di questa meravigliosa Scuola della Vita. Solo allora vedremo quanto è stato importante passare atraverso tutto quello che abbimo passato nella scuola della vita, la scuola di quel Dio che ti ha scelto per essere parte di essa.

Così, quando Dio guarderà la terra, noi saremmo i punti di luce. Nulla porterà più gioia a Dio Padre che guardare la terra e vedere i suoi studenti che brillano nelle tenebre. Infatti, quando Lui vedrà le opere dei suoi figli, dirà: "Ecco i miei amati figli, nel qualli mi diletto." Tu sarai felice, Dio sarà contento e la tua quota del mondo sarà stata trasformata. Quindi, sii un grande alunno.

Glauber Destro

Nenhum comentário:

 
Líder, não espere total aprovação dos outros Qual sua reação quando falam mal de você? Você corre atrás e discute? Atende às vontades dos outros? Tenta se livrar de qualquer forma e limpar seu nome? Afinal, que tipo de líder é você?
Leader, non aspettare la piena approvazione degli altri Qual è la tua reazione quando qualcuno parla male di te? Ti metti a discutere? Ascolti ciò che dicono gli altri? Eviti di essere formalista e ci tieni al tuo nome? Allora, che tipo di leader sei?
Leader, do not expect full approval of the others What is your reaction when people say bad things about you? You run back and discuss? Meets the desires of others? Attempts to get rid of this situation in any way and clear your name? After all, what kind of leader are you?