Perché Dio permette che soffriamo? Perché mallatia? Perché abusi?


Testimonianza di Karen Nubile de Campos

"Non sono qui per dirvi quanto ho sofferto a causa di un incidente stradale successo circa 3 anni fa. Non faccio l’elenco delle ossa rotte, neanche dei traumi subiti, ma vi posso dire che per i dottori non c’era più niente da fare. Ed invece ora sono qui, che dopo anni di fisioterapia, cammino e posso affermare che è stato il Signore a salvarmi, perché la forza dell’uomo non bastava per salvarmi la vita in quel momento, ma Dio è di più, molto di più!


Vorrei però, raccontarvi l’episodio che per me è stato l’episodio più brutto della mia vita, l’episodio che mi ha fatto allontanare dall’amore di Dio. Voi magari pensate “poverina l’incidente l’ha fatto stare depressa”, ed invece era proprio l’incidente a farmi credere che Dio era SEMPRE al mio fianco, che non mi avrebbe abbandonato mai.

Successivamente però, circa 9 mesi dopo l’incidente, a dopo la 4° operazione, mi sono trovata al mio risveglio, immobile, un uomo, tra l’altro infermiere, che praticava degli atti sessuali su di me. In poche parole, mi violentava.È stata la sensazione più brutta della mia vita, come può il nemico fare delle cose del genere con una persona in condizioni di non potersi difendere?Come può una persona essere così crudele da pensare queste cose, e peggio, farle?

Io, però, non sono qui per dire quanto è stato brutto quel momento, ma sono qui per raccontare quanto è stato meraviglioso quello che Dio ha fatto in me successivamente!Dopo una serie di riflessioni, decise di “litigare” con Dio, perché pensavo: come una figlia del Re può subire queste cose, senza che Lui non faccia niente?? Ho iniziato a chiedere a Dio il perché di tutto quello, però senza voler sentire la risposta. Ecco che, dopo un po’, mi ritrovai nel mondo. Non volevo proprio sapere più di Dio, del suo amore, volendo riempirmi con le cose del mondo. Per me Dio non esisteva più.

Però, ogni giorno che passava mi rendevo conto che non potevo farlo, ormai avevo Gesù in me, il seme era stato già piantato, e potevo fuggire quanto volevo, è impossibile fuggire dall’amore di Dio.

Ecco che cercavo di riempire il mio cuore con le cose del mondo, finché sono arrivata a una situazione angosciante, e decise di finalmente sentire la risposta di Dio:”Perché hai lasciato che il nemico mi facesse questo?”

Ed ecco che ho sentito la risposta: “ E perché io non avessi a insuperbire per l'eccellenza delle rivelazioni, mi è stata messa una spina nella carne, un angelo di Satana, per schiaffeggiarmi affinché io non insuperbisca. Tre volte ho pregato il Signore perché l'allontanasse da me; ed egli mi ha detto: «La mia grazia ti basta, perché la mia potenza si dimostra perfetta nella debolezza». Perciò molto volentieri mi vanterò piuttosto delle mie debolezze, affinché la potenza di Cristo riposi su di me. Per questo mi compiaccio in debolezze, in ingiurie, in necessità, in persecuzioni, in angustie per amor di Cristo; perché, quando sono debole, allora sono forte.”
2 Corinzi 12:7-10

E ho capito, che Dio non ci da mai un fardello più pesante di quello che possiamo sopportare. Dio ha scelto ME per portare questa testimonianza, la testimonianza che Dio non è un Dio cattivo, un Dio che abbandona, ma un Dio giusto, un Dio che è sempre li, e se ti fa passare per il deserto, è solo ed esclusivamente per il fatto che vuole che tu stia ogni istante più vicino a Lui. Dio ti vuole vicino.

La giustizia umana, in questo caso non è servita a niente. Infatti, ho capito che se vogliamo fare giustizia con le nostre mani, non otteniamo nulla. Invece, Dio che ci da la certezza di essere un Dio giusto, ci consola nel fatto che noi non dobbiamo fare assolutamente niente, che ci pensa a tutto Lui.

Ed è così che posso glorificare ed onorare il nome del Signore, mio Salvatore, che non solo mi ama, ma mi vuole vicino, vuole riempirmi del Suo amore.

Dio mi ha aiutato a superare ed a perdonare queste persone che mi hanno fatto del male. Infatti, è facile amare il fratello, il migliore amico; il difficile, è amare chi ti ha tradito, chi ti ha violentato anche solo con delle semplici parole. Dio ha cambiato me, e può cambiare anche TE!basta voler sentire la Sua risposta, basta voler sentire il Suo amore, che riempie il nostro cuore e toglie ogni nostra sofferenza!"

Testimonianza di Karen Nubile de Campos

Email de Karen: karucia@gmail.com

Dio ti benedica!

Glauber Destro
Jornalista
PS.: Não deixe de me seguir e de adicionar seu email para acompanhar o Blog!

Um comentário:

  1. Sono d'accordo con te.
    Se Dio è per noi, nessuno può sconfiggere.
    Se Dio è contro di noi, che ci può aiutare?

    ResponderExcluir

 
Líder, não espere total aprovação dos outros Qual sua reação quando falam mal de você? Você corre atrás e discute? Atende às vontades dos outros? Tenta se livrar de qualquer forma e limpar seu nome? Afinal, que tipo de líder é você?
Leader, non aspettare la piena approvazione degli altri Qual è la tua reazione quando qualcuno parla male di te? Ti metti a discutere? Ascolti ciò che dicono gli altri? Eviti di essere formalista e ci tieni al tuo nome? Allora, che tipo di leader sei?
Leader, do not expect full approval of the others What is your reaction when people say bad things about you? You run back and discuss? Meets the desires of others? Attempts to get rid of this situation in any way and clear your name? After all, what kind of leader are you?