Quali sono le tue radici?

Nella radice c'è spazio solo per una cosa.
Il futuro è dentro di te.
L'inizio può determinare il tuo fine.

Questo testo è uno dei pochi nel quale parlerò di una questione diversa da quella che troviamo qui: la radice della vita. Ti invito ora ad entrare nel profondo della tua vita e trovare le radici che ti hanno fatto diventare ciò che sei oggi.

Se tu segui i miei testi sai che sono in Italia. È da un anno e mezzo che sono qui. Comunque, quando sono nato, sono cresciuto ascoltando solamente il portoghese. Ma oggi quando esco di casa parlo solo l’italiano. Il punto è che la radice della mia lingua madre prevale ancora in me e lo sarà sempre. Ecco, non si può nascondere una radice. E questa è la prima lezione che possiamo imparare. Anche se cerchiamo di nasconderla, è la nostra lingua madre che predomina e ci guida spesso nel modo di parlare. La nostra linea di ragionamento è inconsciamente collegato ad essa.

Conforme crescevo, mi sono innamorato dell'arte della comunicazione, come leggere, scrivere e parlare in pubblico. Durante tutto il corso della mia vita, sono stato e sono ancora mosso da questa conoscenza. Ho fatto l’università di giornalismo, ho imparato altri idiomi, ho scritto un libro e, alla fine, per sempre sarò un affezionato per biblioteca. Questa è la mia radice. Non c'è niente da fare. Credo che tutte le mie scelte future saranno basate sul questo mio dono e i suoi vari vertenti.

Io non ritengo di averlo già afferrato, ma una cosa faccio: vivo la mia vita basata sugli stessi valori e principi di Gesù Cristo. Fin dal piccolo ho imparato e applicato il cristianesimo. Oggi posso dire che ho principi e propositi irreversibili. A causa della mia radice cristiana i miei valori non sono di questo mondo (successi e realizzazione temporanei), ma sono fondati in valori eterni. Quindi, non posso dire "Io sono un pò spirituale, un pò evangelico e un pò cattolico". Non è possibile, perché il nostro cuore (radice) contiene UN SOLO SIGNORE: o io, o Dio, o gli altri santi e divinità. O serviamo uno o l'altro. 

Ognuno ha la "pupilla dei suoi occhi". Non potrei mai dire: "Parlo 100% portoghese e 100% italiano." No, perché darò più importanza a uno o l'altro. guardi indietro e vedi che la vita non è guidata come vogliamo noi, ma si continua seguendo i rami delle nostre radici, ed è questo che influenza le nostre scelte oggi!

Ecco le mie conclusioni. La radice rivela tutto. L'inizio della vita è la principale fase della scuola della vita. Le tue decisioni future possono essere parzialmente premeditate, basta guardare indietro. Pensa bene, il futuro è dentro di te!

Psicologi ed educatori ritengono che fino ai sei anni di età abbiamo completato e formato il nostro carattere, sia esso economico, sociale, relazionale, religioso, ecc. Anche la Bibbia, che è la Parola di Dio, dice: "Insegna il bambino la condotta che deve tenere e anche quando sarà vecchio non se ne allontanerà." (Proverbi 22.6). E anche "Custodisci il tuo cuore più di ogni cosa, poiché da esso provengono le sorgenti della vita. "(Proverbi 4:23). Dunque, abbiamo solo un paio di radici, ed esse ci formano tutti i giorni. Costruisca bene le tue!

Glauber Destro
Jornalista
 
PS.: Non dimenticare di seguirmi e aggiungere la tua email per acompanhare ogni post del Blog!
 
Líder, não espere total aprovação dos outros Qual sua reação quando falam mal de você? Você corre atrás e discute? Atende às vontades dos outros? Tenta se livrar de qualquer forma e limpar seu nome? Afinal, que tipo de líder é você?
Leader, non aspettare la piena approvazione degli altri Qual è la tua reazione quando qualcuno parla male di te? Ti metti a discutere? Ascolti ciò che dicono gli altri? Eviti di essere formalista e ci tieni al tuo nome? Allora, che tipo di leader sei?
Leader, do not expect full approval of the others What is your reaction when people say bad things about you? You run back and discuss? Meets the desires of others? Attempts to get rid of this situation in any way and clear your name? After all, what kind of leader are you?