Dio vuole ricreare tutto attraverso la Sua Chiesa


Guardi questi insegnamenti su Dio e la Chiesa Apostolica




Saulo è diventato Paolo di forma grandiosa (Atti 9). Una trasformazione totale, in cui ogni vita, ogni gruppo di studio biblico e tutte le chiese devono passare. Dopo che ha ricevuto Gesù, Paulo non diventò solamente un servo del Signore, ma un figlio di Dio. Un cambiamento radicale. Il mistero è stato rivelato per lo Spirito. Ha trovato la chiave della vita e della chiesa apostolica. L'uomo che Egli (Gesù) era ha cambiato tutti i esseri viventi e ancora vuole ti cambiare!

Una cosa nuova nel mondo è il popolo di Dio, vivendo sopranaturalmente. Un dono per ogni credente. Il piano di Dio dall'inizio. Non è possibile vivere la vita, né fare la chiesa, senza prima vivere in Gesù e nel Suo Spirito Santo. La potenza del Suo sacrificio doveva essere provata per la chiesa.

La chiesa non è una organizzazione, ma il corpo di Dio. A noi non ci manca nulla per testimoniare l'evangelo di Dio. Dobbiamo diventare un popolo dello spirito di nuovo (Efesini 4).

I leader devono formare i santi e non fare il lavoro che tutta la Chiesa doveva fare
  • Equipaggiamento dei santi (e i santi fanno l'edificazione)
  • Forzarli in una posizione (servizio, ministero)
  • Equipaggiamento del popolo per essere un popolo nello Spirito
  • I leader devono duplicare a se stesso agli altri

Risveglio. Egli è rivelato quando il popolo è equipaggiato. Sono i santi che edificano la chiesa, non i leader. Oggi, i leader fanno praticamente tutto e i membri sono gli spettatori. A fin che Cristo è formato nella struttura della chiesa. Lo Spirito che muove l'attività ai santi. I leader devono andare sotto le persone. Il secreto d'edificare il corpo è attraverso i santi, non attraverso i leader, perché lo spirito abita nei santi, nel corpo di Cristo, tutta la chiesa. Paolo non scriveva sue lettere ai leader, ma a tutta la chiesa. Dio si rivela a un popolo che è diverso, ma uno. L’unità che Paolo scrive nelle sue lettere sono una unità NELLO SPIRITO e NELLA FEDE, non una unità nelle regole, denominazione, ecc. Dio si fa più meraviglioso e più Dio quando fa un mix nel fare i ministeri della chiesa con i suoi figli, non solo attraverso i leader.

C'è un lavoro grosso da fare per equipaggiare i santi. È tempo che i santi si alzano. Noi abbiamo l'abilità. Noi abbiamo lo spirito. Non è un tempo di promuovere a noi stessi. Non riguarda a noi, ma riguarda a Gesù Cristo e servire Lui. Leader, non dobbiamo avere paura nel equipaggiare i prossimi leader e santi al servire. Leader, se un servitore sbagliare, tu devi fare la cosa (esortazione) certa e pronto! I santi devono essere aperti per le correzione dei leader. Dio non ha separato e chiamato solo i leader, ma a tutti i Suoi figli. Quando il Corpo di Cristo fa l'opera di Dio, allora Egli riceve la gloria. La Chiesa non è schiava, ma figlia di Dio, che condivide i Suoi misteri con tutti, non solo ai leader. Il secreto di Dio è la Sua Chiesa vivente.

Nostra vita ordinaria diventa straordinaria quando camminiamo nello Spirito. Le lettere di Paolo parlano SEMPRE dello Spirito, Spirito e Spirito. Dobbiamo essere guidati dallo Spirito, non solo dai leader. La chiesa è il mistero di Dio rivelato. Il mistero di Dio è collegato alla chiesa. Dio vuole ricreare tutto attraverso la Sua Chiesa. I santi devono crescere nelle cose dello Spirito. Dio causa la crescita. Noi non possiamo fare ciò che Lui fa. Noi dobbiamo portare lo Spirito Santo in noi nella città e basta. Lui fa il resto. Lui fa la chiesa. Lui crea i programmi. Lui crea la chiesa! Lui ha la formula della vita e ogni tipo di vita. Vivere in Spirito è come stare pronto per essere usato da Dio ogni momento; stare in sintonia con Lui ogni momento; stare aperto a parlare con Egli e d'Egli ogni momento.

Gesù andava parlando, predicando e curando, con i discepoli. La Chiesa si è creata, natta e fatta nelle vite, nel quotidiano, non solo dentro di templi. I templi sono solo per equipaggiare, fortificare, incoraggiare. Edificare i santi. Gesù dava tutto il Suo corpo in tutto ciò che faceva. Letteralmente, Egli ha dato il Suo corpo per creare e diventare, allora, il Corpo di Cristo nella terra, che è la Chiesa. Tutti noi, come Chiesa, dobbiamo dare il nostro corpo per continuare creando il Suo corpo nel mondo. Dove andiamo siamo la testimonianza dello Spirito in carne. Non importa dove vivi, tu puoi avere una bella influenza spirituale nello avvicinato, dove vai e con chi parli.

Leadership e controllo = Servire e abbassarsi. Paolo non controllava la chiesa; serviva sotto loro. SOTTO è la base, il fondamento, la visione giusta, la pietra angolare. La chiesa è controllata per lo Spirito Santo. In Efesini 1, Paolo prega primo per la saggezza (preghiera, tornare al regno di Dio, incarnare lo spirito) e dopo per la rivelazione (i profeti). La saggezza costruisce la casa. Dobbiamo sapere il posto giusto per mettere il vino santo. Dobbiamo creare l'atmosfera giusta. I profeti portano la pietra angolare (Efesini 2.20). Il popolo deve essere temperati, provati, puri, cercando la Sua gloria e non altre cose. Tutti i ministeri sono autentici. Il mistero di Dio può essere rivelato attraverso un ministero autentico. Dobbiamo mettere tutto sotto Cristo, per armonizzare tutte le cose. Chi più conosce, più è chiamato! A chi è stato dato tanto, sarà richiesto molto di più. Quanto più vediamo, più preghiamo e agiamo!

Quando la chiesa ha un problema, non bisogno mi preoccupare, aprire la bocca o reagire. Lo Spirito Santo è chi fa il lavoro. Quando lo Spirito Santo guida, non bisogniamo alzare la nostra voce. Alzare la nostra voce è come stare usando le nostre forze.

La chiesa è un risveglio che cammina. La chiesa cammina di ginocchio. Noi siamo il corpo, Gesù è la testa e, insieme, formiamo un solo, l'uomo. Non possiamo salire se prima non scendiamo (Efesini 4.8). Andando sud nel servizio; Uni agli altri nel amore; Cercando lo spirituale (dei lavori spirituali). Ascensione significa prima la discesa. Più la vergogna, più grande l'ascensione. Più sul andiamo, più alto arriviamo. Le caratteristiche sono: Solitudine (preghiera e digiuno, senza lavorare, ma vivere prima con potenza); Cercare prima il regno: Vi consiglio a vivere sempre vicino alla natura (vicino alla creazione); Umiliare; Servire; Vivere per lo Spirito; Forse prima non c'è tanto da fare (programmi).

Nel momento più buio, il Signore sta per elevare. Ma se ha possibilità di scendere più, lui quindi aspetta più, fino il momento di non avere più come scendere più. Non importa la posizione, ma il dono. Paolo non aveva la posizione (per scrivere alle chiese), ma il dono. Lui soffriva tantissimo, ma il regno arrivava in quelli posti attraverso di lui. Questo è l'impatto della vera autorità. Questo è il vero riflesso di Dio, dello spirito Santo lavorando.

Dio ti benedica!
Glauber Destro
Giornalista

Nenhum comentário:

 
Líder, não espere total aprovação dos outros Qual sua reação quando falam mal de você? Você corre atrás e discute? Atende às vontades dos outros? Tenta se livrar de qualquer forma e limpar seu nome? Afinal, que tipo de líder é você?
Leader, non aspettare la piena approvazione degli altri Qual è la tua reazione quando qualcuno parla male di te? Ti metti a discutere? Ascolti ciò che dicono gli altri? Eviti di essere formalista e ci tieni al tuo nome? Allora, che tipo di leader sei?
Leader, do not expect full approval of the others What is your reaction when people say bad things about you? You run back and discuss? Meets the desires of others? Attempts to get rid of this situation in any way and clear your name? After all, what kind of leader are you?